Strategie

Integrazione verticale

Il monitoraggio della filiera è la base su cui abbiamo fondato la nostra strategia di sviluppo. Ci prendiamo
cura dei nostri pomodori dalla semina, supervisionando attentamente ogni fase. Il nostro team collabora con gli agricoltori, monitorando la crescita dei semi nei vivai.

Gli agricoltori selezionano le aree più adatte per il trapianto, considerando le colture precedenti e le caratteristiche del suolo.

Pacciamatura

I nostri pomodori vengono coltivati con la “pacciamatura”: un telo di plastica, con un foro circolare attorno ad ogni pianta di pomodoro, adagiato a terra prima del trapianto.
Man mano che la pianta cresce, la plastica protegge i pomodori dall’essere a diretto contatto con il suolo, preservandone tutta la naturale dolcezza.

La raccolta manuale aiuta a garantire un’elevata qualità.

Formazione ed attenzione per il cliente

Il processo standard include molte fasi di pre-selezione, lavaggio e accurata selezione eseguita a mano. Ogni membro dello staff è stato accuratamente formato e da molti anni si occupa di queste stesse operazioni.

La Regina di San Marzano di Antonio Romano S.p.A. esporta grandi quantità di prodotto lavorato. La principale strategia di esportazione, che la rende leader indiscussa nel mercato estero è quella di garantire la consegna del quantitativo ordinato «porta a porta» ovvero fino al magazzino del cliente, senza che quest’ultimo debba preoccuparsi di come recuperare la merce, una volta giunta al porto di destinazione.